Bersani a Catanzaro incontra cittadini alluvionati

Catanzaro Politica
Pierluigi Bersani

Il segretario del Pd , Pierluigi Bersani, è da stamani a Catanzaro per un tour elettorale nei quartieri in vista nelle elezioni suppletive comunali che si svolgeranno in alcune sezioni della città nei prossimi giorni. Accompagnato dal candidato sindaco del centro-sinistra Salvatore Scalzo, e da alcuni parlamentari del suo partito, sotto una pioggia battente, Bersani ha incontrato alcuni cittadini della frazione Janò, che alcuni anni addietro hanno perso le case a causa di una frana provocata da un'alluvione. Bersani, poi, si sposterà nel quartiere Marina del capoluogo.

Bersani ha trascorso la prima parte della sua mattinata catanzarese nel quartiere Janò. A Catanzaro sabato e domenica prossimi sono in programma le elezioni suppletive in otto sezioni dove il voto è stato annullato per irregolarità dal Tar. Il segretario del Pd ha visitato l'area della frana, dove ha raccolto anche le testimonianze di alcuni cittadini. Poi si è soffermato con simpatizzanti ed elettori e del partito in una scuola elementare, confermando il suo impegno per l'elezione di Scalvatore Scalzo.

Infine è entrato in casa di una coppia di anziani che hanno due figli disabili, ascoltandone le testimonianze sulle difficoltà che si vivono in riferimento alle carenze dei servizi sociali e dell'assistenza. Bersani, quindi, ha rinviato ad un successivo incontro con la stampa nel quartiere Lido del capoluogo regionale calabrese eventuali dichiarazioni sulla campagna elettorale e sulla situazione politica nazionale.


Notizia correlata