Crotone: istituita la cerimonia di benvenuto al primo nato dell’anno

Crotone Attualità

In occasione della felice concomitanza dell’arrivo, quale prima nata in Italia del 2013 di una bambina crotonese, l'amministrazione comunale ha istituito una cerimonia di benvenuto al primo nato dell’anno nella città di Crotone. Una iniziativa che il Comune di Crotone terrà ogni gennaio per festeggiare, a nome della comunità cittadina, il primo nato dell’anno e che per il 2013 si terrà giovedì 17 gennaio 2013 alle ore 11.00 nella Sala Consiliare per dare il benvenuto a Raffaella Maria prima nata a Crotone, in Calabria e in Italia.

Il sindaco Peppino Vallone, nell’apprendere la notizia della particolare coincidenza, aveva espresso a Raffaella Maria e ai genitori gli auguri cogliendo in questo evento un segnale di positività per tutta la comunità cittadina ed invitandoli, non appena possibile, nella casa comunale per incontrarli da vicino e salutarli personalmente a nome di tutta la città. L’istituzione della cerimonia di benvenuto ai primi nati dell’anno sarà l’occasione per salutare e festeggiare nella Sala Consiliare la piccola Raffaella Maria, i suoi genitori e tutta la famiglia.

Alla cerimonia oltre al sindaco Vallone parteciperanno l’Assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito e l’Assessore alla Cultura Antonella Giungata. L’istituzione della cerimonia di benvenuto intende promuovere il senso di identità e rafforzare il valore di appartenenza alla comunità locale ma soprattutto abbracciare una nuova vita che si aggiunge alla famiglia cittadina e augurarle, a nome di tutta la comunità, ogni bene possibile.