Crotone: al Teatro Apollo “Tango Macho” il 15 – 16 gennaio

Crotone Tempo Libero

Le note sensuali del tango accompagnano l’ingresso della stagione teatrale nel nuovo anno, con lo spettacolo emozionante e coinvolgente dei fratelli Macana, Enrique e Guillermo De Fazio, considerati una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama “tanguero” internazionale, protagonisti indiscussi dei festival di tango in tutti i continenti.

Il significato del loro nome d’arte “Macana”, derivante dal gergo popolare di Buenos Aires, li identifica come picareschi, giocosi, tipi in gamba. Oggetto della più sbalordita ammirazione per le loro straordinarie doti e per l’inconsueta particolarità di esibirsi in coppia, Los Hermanos Macana rievocano le origini del tango come i “compadritos” (i guappi dell’epoca) che, per carenza di donne, erano costretti ad allenarsi e ballare tra di loro mostrando le loro abilità virili. Magrissimi, altissimi, eleganti, ironici e anche un po’ sbruffoni, i fratelli De Fazio ci sorprendono, catturandoci con grinta e mascolinità in interpretazioni uniche, con passi impeccabili e velocissimi, uniti a tanto divertimento.

L’originalità del loro stile li consacra come una coppia unica capace di miscelare talento, divertimento, energia e grande rispetto per la magnifica arte del tango. Ad impreziosire lo spettacolo, uno straordinario corpo di ballo e le musiche dal vivo di una strepitosa orchestra della nuova generazione “tanguera” di Buenos Aires. Scelti da Francis Ford Coppola come icona "tanguera" nel film "Assassination Tango", hanno condiviso la scena con Placido Domingo e partecipato, su invito del grande ballerino Mikhail Baryshnikov al grande Festival delle Arti in Sarasota USA.

PREVENDITA DEI BIGLIETTI: dal 14 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso il botteghino del Teatro Apollo di Crotone.