Bologna: l’Uniexpert, di Catanzaro al Motor Show

Catanzaro Attualità

Si è conclusa il 9 Dicembre la 37° edizione del Motor Show di Bologna che, quest’anno, ha visto protagonista un’azienda catanzarese, l’Uniexpert, con sedi a Squillace Lido e nel quartiere Santa Maria di Catanzaro, in Viale Emilia. L’Uniexpert opera nel settore dell’infortunistica stradale da diversi anni e dal 2010 commercializza un software, Unigestpro, rivolto ai professionisti del settore assicurativo, in particolare per la gestione del risarcimento danni.

L’esposizione alla fiera bolognese ha rappresentato un’esperienza importante non solo sotto il profilo economico aziendale, ma anche sotto quello culturale, avendo incontrato molti operatori economici con i quali sono stati intrapresi contatti importanti.

L’aspetto forse più gratificante è stato il modo entusiastico, dei visitatori, di approvare l’idea progettuale dell’Uniexpert, impegnata, attraverso Unigestpro, a riconoscere alle agenzie di infortunistica stradale un ruolo, non di contrapposizione verso la figura legale impegnata nel recupero del credito assicurativo, ma come collante delle figure professionali che, con le loro competenze, riescono a istruire le pratiche in modo da avere, per i danneggiati, il giusto ristoro del danno subito.

Infatti le agenzie Uniexpert si avvalgono della costante collaborazione di periti assicurativi, medici legali ed ingegneri ricostruttori, che garantiscono, in modo sinergico, un’ottimale gestione della fase stragiudiziale mentre la fase giudiziale è affidata agli avvocati di fiducia dei danneggiati. Presenti, per l’azienda, l’Amministratore Unico, Patrizio Carito, il Direttore Commerciale Davide Ruga, gli Sviluppatori, Francesco Madeo e Francesco Codispoti.

L’Uniexpert è riuscita, nel suo piccolo, ad esportare il marchio della Calabria e di Catanzaro, in una kermesse Internazionale che ha visto la presenza di circa quattrocentomila visitatori e le più importanti case automobilistiche del mondo.