Pioggia e forti venti. In Sila c’è ancora la neve

Catanzaro Attualità

Pioggia a tratti, forti raffiche di vento e mare molto agitato anche oggi in Calabria. In Sila, a Lorica, per l'intensità della pioggia caduta il lago Arvo è arrivato ai massimi livelli di capienza. Sempre sull'altopiano, a Monte Botte Donato, dove ancora c'é la neve dell'inverno scorso, è caduto anche qualche fiocco.

Il maltempo, accompagnato da un repentino abbassamento delle temperature, si sta facendo sentire soprattutto nelle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Cosenza dove il cielo anche quando non piove rimane coperto. Allagamenti di scantinati, alberi divelti, insegne abbattute e cornicioni pericolanti si segnalano nel capoluogo dove i vigili del fuoco hanno effettuato interventi nella notte. Nel cosentino e le mareggiate stanno creando disagi sul Tirreno.

Meno problematica la situazione nel reggino colpito ieri da forti venti sciroccali. Piove nel tratto a nord della regione dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria ma la Polstrada non segnala situazioni di particolare difficoltà per il traffico veicolare. Nessun problema anche sulla strada statale 106 e sulla rete interna.