Leo Club Catanzaro: nel reparto di pediatria è arrivata la befana

Catanzaro Attualità

Contrariamente alla proverbiale filastrocca laddove recita testualmente “La befana vien di notte...”: con sorpresa e stupore dei bambini in cura presso il reparto di pediatria del nosocomio cittadino è atterrata di mattina ,in punta di piedi, cavalcando la sua scopa la befana, cui ha prestato il volto per l'occasione una giovane, anzi giovanissima socia del Leo Club Catanzaro Host: Federica Scarpino che messi da parte i vestiti classici da teen ager ha indossato per un giorno i panni dell'anziana donnina.

Così si è recata in ospedale accompagnata, come Babbo Natale, dai suoi fedeli aiutanti ovvero i soci del precitato club giovanile cittadino che annovera oramai ragazzi tra i 15 ed i 30 anni d'età, tutti pronti a regalare un sorriso ai piccoli pazienti del reparto pediatrico.

Accompagnata nel suo lento anzi lentissimo girovagare, dovuto alla sua età centenaria, dal Dr. Giuseppe Raiola, primario del reparto e dalla sua equipe, ha distribuito sotto gli sguardi vispi , attoniti e sia pure sofferenti dei bambini diversi regali e tante dolci caramelle,cercando di rimuovere dalla loro mente sia pure per qualche istante il pensiero di trovarsi lontani da casa, dalle proprie famiglie ,ricoverati presso una struttura ospedaliera e a non poter festeggiare con i propri cari l'avvento dell'epifania.

Con quello di oggi si inaugura il primo service del Nuovo Anno ed anche l'inizio di una lunga serie di eventi che il Presidente del Leo Club Catanzaro Host, Dr.ssa Rosanna De Fina, si è prefissato di attuare, con la collaborazione dei propri soci da sempre pronti ad operare nel settore sociale e ad aiutare, animati da tenacia ed una buona dose di caparbietà, la collettività cittadina. Infatti è in atto il “Contest Fotografico: Uno scatto d’Autore” aperto a tutti, professionisti e non, il cui ricavato sarà devoluto alla Charitas Diocesana sezione di Catanzaro.

Nel commentare la giornata, la Dr.ssa Rosanna De Fina ha sottolineato che “vedere il sorriso ed il volto pieno di gioia dei bimbi è un’emozione incommensurabile che ogni persona dovrebbe provare”.

Un meritato riconoscimento oltre all'operosità del Presidente e della "Befana" ribadiamo va anche ai soci: Daniele e Monika Scarpino, Andrea Scarpino ,Maria Capocasale, Lorenzo Sestito, Claudia De Santis, Rosario Scavelli ed Eleonora Cusimano. Non sono mancati per l'occasione anche aiuti offerti da due membri del Club Lions di Catanzaro Host: gli Avv.ti Gaetano Iannello e Flavio Pirrò provenienti dal medesimo Leo Club cittadino.