Catanzaro: musica e risate con il “Jerry Calà Live Show”

Catanzaro Tempo Libero

Brindisi, risate, canzoni ma soprattutto tanta allegria. Sono questi gli ingredienti principali che venerdì 11 gennaio renderanno unica ed inimitabile la serata presso la discoteca No Màs di località Sarrottino (Cz) in compagnia del "Jerry Calà Live Show" promossa in collaborazione con lo staff Multychannel. Per la prima volta a Catanzaro il noto interprete - salito alla ribalta grazie al leggendario gruppo dei "Gatti di Vicolo Miracoli" e ad alcuni tormentoni da lui creati negli anni settanta - accompagnato da un’orchestra racconterà alla sua maniera i “primi” 40 anni di carriera ripercorrendo i momenti salienti di una lunga carriera di successi.

Sia da attore di cabaret e musicista-cantante, prima, che da protagonista al cinema, poi, la vita di Jerry Calà è sempre stata accompagnata da bellissime canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai suoi spettacoli cominciando dagli albori con il gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli, andando poi ai suoi film che, addirittura, hanno rilanciato vecchi successi degli anni ’60, ’70 e ’80. Cantare è sempre stato il suo pallino a tutti i costi e alla fine, forse, è diventato il suo secondo mestiere.

Jerry racconterà, infatti, di quella “Verona Beat” dove, da giovanissimo bassista, si esibiva in teatrini parrocchiali interpretando i tipici brani dei gruppi dell’epoca (Equipe 84, Beatles, Rokes, Rolling Stone) per poi spaziare alle canzoni da cabaret del periodo in cui, con i Gatti, si esibiva al Derby Club di Milano, sotto l’influenza di Cochi e Renato, Jannacci e compagni, con i primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!”.

Poi il salto al cinema e “Sapore di mare” dei Vanzina diventa addirittura il motore del rilancio delle musiche degli anni ’60; un revival che, dall’uscita di quel film, non è mai più finito, tanto che oggi i ragazzi, anche giovanissimi, sanno a memoria canzoni di 40 anni fa; un vero miracolo, così come pure la colonna sonora di “Vacanze di Natale” che lanciò brani di disco music anni ’80 come “I like Chopin” e, in particolare, una canzone che Jerry (Billo) cantava al piano bar, “Maracaibo”, che è diventato uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia, come pure “Ancora” di Edoardo De Crescenzo o “Al piano bar di Susy”.

Jerry, cantandole nei suoi film, è riuscito a far diventare queste canzoni un po’ sue e si diverte un mondo a riproporle durante lo show attraverso una specie di superclassifica delle sue canzoni preferite: dai Ricchi e Poveri a Celentano, da Morandi ai Nomadi fino ai Cugini di Campagna…ce n’è davvero per tutti i gusti!