Comune di Campana: solidarietà, acqua un pozzo in Kenia

Cosenza Attualità

Acqua, un pozzo in Kenya. È, questo, il progetto sostenuto dalla provincia di Cosenza che ha offerto un concerto di Amy COLEMAN nel centro storico del paese dell’elefante. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata da Pasquale Manfredi, ha l’obiettivo di promuovere la solidarietà e la beneficenza. Sabato 5, Ore 17.30 presso la Chiesa Madre.

“Fratello sorella noi lasciamo la nostra terra per venire a dirti che tu devi diventare padrone della tua. Coltiva i tuoi semi e la tua terra ti ricompenserà – non trascurare i tuoi figli, loro cresceranno forti e intelligenti – insieme non forgeremo un giorno più luminoso – acqua e pace, acqua e amore, acqua per l’Africa acqua per il kenya”. Queste, sono alcune delle frasi significative del brano DANCING FOR THE WATER, composto per la provincia di Cosenza a sostegno della raccolta fondi per l’Africa.

Bisogna sostenere e promuovere la solidarietà verso i paesi in difficoltà. L’acqua – dichiara Manfredi – è un bene prezioso che bisogna tutelare. È impensabile che ancora oggi, in molte parti del mondo, questo elemento indispensabile per la vita sia inaccessibile per molte persone. È quindi fondamentale – continua – che iniziative del genere sia sostenute e praticate. Il Primo Cittadino conclude ringraziando l’arcivescovo Monsignor Santo Marcianò per aver concesso l’autorizzazione dell’esibizione di Amy Coleman presso Chiesa Madre del centro storico di Campana. Una delle voci più graffianti del panorama blues mondiale canterà Sabato 5 dalle ore 17.30.