Aeroporto Sant’Anna, dopo un mese Small Planet lascia: niente più voli da e per Crotone

Crotone Infrastrutture
L’aeroporto Sant’Anna di Crotone

A partire dal 9 gennaio 2013 la compagnia aerea italo lituana Small Planet non effettuerà più voli dall'aeroporto Sant'Anna di Crotone. Lo ha comunicato la stessa compagnia con una nota di poche righe in cui si annuncia "con grande dispiacere" la sospensione dei voli programmati da e per Crotone.

"Questa sofferta decisione - scrive nella nota l'account manager Stefano Canessa - è stata presa a causa del numero di passeggeri non sufficienti a coprire i costi dei voli determinando, in questo primo periodo di operatività una significativa perdita per l'azienda".

La compagnia assicura che i voli verranno garantiti fino alla data dell'8 gennaio 2013 ed ai passeggeri che hanno acquistato i biglietti per il periodo successivo a tale data verrà "integralmente rimborsata la tariffa pagata". La Small planet aveva iniziato ad operare da e per Crotone, subentrando ad Alitalia, appena un mese fa, il 7 dicembre scorso, con collegamenti giornalieri per Roma Fiumicino e Milano (Bergamo Orio al Serio) e con un volo bisettimanale per Bologna.