Lamezia Terme, arresto dei carabinieri per furto aggravato

Catanzaro Cronaca
Damiano Berlingeri

Nel giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme ed in particolare i militari della Stazione di Nocera Terinese hanno tratto in arresto Berlingeri Damiano, classe 77, pregiudicato di Lamezia Terme resosi responsabile di furto aggravato.

L’operazione, in occasione delle recenti festività Natalizie, è scaturita nel corso dell’intensificazione dei controlli mediante un’attenta attività di prevenzione che sta vedendo l’Arma dei Carabinieri impegnata in numerose pattuglie su strada volte al contrasto dei reati predatori.

Proprio durante un controllo ad un cantiere edile della zona, incustodito durante le feste, i militari insospettiti dal cancello aperto e dai rumori provenienti dall’interno, hanno colto in flagranza il Berlingeri intento a rubare materiale della ditta peraltro già in parte caricato sul suo camion. Veniva dunque bloccato e accompagnato presso gli Uffici della locale Stazione Carabinieri, ove a seguito di tutti gli indizi raccolti, veniva dichiarato in stato di arresto.