Magarò: “Il sindaco Basile prosegua nella sua opera”

Calabria Attualità
salvatore-magaro.jpg

"Esprimo solidarietà politica e vicinanza personale ad Antonio Barile, Sindaco di San Giovanni in Fiore, e alla sua famiglia, la cui serenità è messa da tempo a repentaglio da una serie di attentati intimidatori che hanno raggiunto il culmine nella notte di Natale con l'incendio della casa di campagna del primo cittadino. Un atto criminale e odioso che richiede una condanna ferma e perentoria delle istituzioni".

Lo afferma, in un comunicato stampa, Salvatore Magarò, consigliere regionale della Calabria e Presidente della Commissione contro la 'ndrangheta.

"Si tratta dell'ultimo grave episodio di una lunga sequela di minacce ed attentati perpetrati nei confronti di Barile, cui la comunità sangiovannese ha invece manifestato consenso e fiducia, proclamandolo sindaco per due volte consecutive. Non ho dubbi - prosegue - sull'impegno profuso dalla magistratura e dalle forze dell'ordine nella ricerca dei responsabili che auspichiamo possano presto essere individuati ed assicurati alla giustizia. A Barile rinnovo il mio affetto, nella convinzione che proseguirà nella sua missione di sindaco democraticamente eletto, supportato dalla sua giunta e da tutta l'amministrazione".