Strongoli: contributi a per i canoni di locazione, al via bando

Crotone Attualità

Assegnazione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, è stato pubblicato il bando. I soggetti in possesso dei requisiti, possono presentare domanda entro il prossimo 28 febbraio. L’obiettivo è ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione secondo quanto previsto dal bando e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. È quanto fa sapere l’Ufficio Tecnico Comunale di Strongoli che ha il compito di visionare le domande e stilare la graduatoria.

I soggetti che possono presentare domanda e devono compilarla unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune. Questi sono distribuiti presso l’Ufficio Tecnico nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e, il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Le domande, debitamente sottoscritte, dovranno essere compilate di tutti i dati e di tutte le autocertificazioni necessarie per i conteggi e dovranno inoltre indicare l’indirizzo ed un recapito telefonico per consentire eventuali comunicazioni relative al concorso.

Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio del 28 febbraio 2013 all’Ufficio Protocollo del comune negli orari di apertura al pubblico, altrimenti pena l’esclusione dal concorso. Gli uffici preposti procederanno all’istruttoria delle domande dei concorrenti verificandone la completezza e la regolarità e procederanno alla formazione di una graduatoria.

L’elenco provvisorio, con l’indicazione dei modi e dei tempi per l’opposizione e del nome del responsabile del procedimento, sarà pubblicato per 10 giorni consecutivi all’Albo Pretorio Comunale. Entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, gli interessati potranno presentare ricorso in opposizione.