Concerto di Natale a Morano Calabro

Cosenza Tempo Libero

All’auditorium comunale si rinnova anche quest'anno l'appuntamento natalizio con il tradizionale Concerto del Coro polifonico e dell’Orchestra di fiati di Morano. Un doppio appuntamento, il 26 (ore 19.30) e il 27 dicembre (ore 20,00), con un evento da non perdere, che, dopo il successo delle passate edizioni, è diventato un classico delle festività natalizie moranesi. Sul palcoscenico un ensemble con più di cento elementi, con le voci soliste di Francesca Senatore, Rosa Sposato, Rosaria Vulcano e Francesco Laitano, diretti dal M° Massimo Celiberto. La serata, presentata da Emilia Zicari, è un viaggio nel tempo attraverso brani colti e popolari, per evocare la magia del Natale in un concerto che riesce sempre a emozionare chi lo ascolta.

In scaletta di un repertorio che si è perfezionato con il tempo, affinando particolarmente la vocalità con freschezza e dinamicità musicale, i più famosi brani classici dedicati al Natale, affiancati dall’esecuzione di celebri canti popolari (Silent night, Oh Holy Night, Jingle bells, We wish you a merry Christmas) e da intramontabili canzoni come “When you believe” di Whitney Houston, “We are the world”, “Don't cry for me Argentina”, Memory (dal musical Cats), Christmas (baby please come home) e “All i want for christmas is you” di Mariah Carey, “Joy to the world” di Anne Murray. Un medley sarà dedicato al grandissimo Faber (Dolcenera - Amore che vieni, amore che vai - Volta la carta - Fiume Sand Creek – Pescatore). I biglietti si possono acquistare presso “Au Rendez Vous” in via Maddalena a Morano.

L’evento è inserito nel ricco cartellone della dodicesima stagione di “TeatroMusica”, organizzata da L’Allegra Ribalta, di cui è presidente Massimo Celiberto, sotto la direzione di Franco Guaragna presidente provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori, con il patrocinio del Comune - Assessorato alla cultura, della Provincia di Cosenza, della F.I.T.A. e dell’Orchestra di Fiati di Morano.