In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cosenza: Padre Fedele e la cena dei poveri

Cosenza Attualità
27 notizie correlate

Padre Fedele Bisceglia, all'indomani della conferma, anche in appello, della sua condanna, ha deciso di riprendere la sua attività tra i poveri della città. E lo ha fatto organizzando una cena per i più bisognosi. Tutti per strada, sotto una tettoia. Piove a dirotto. Ma sono tutti allegri. Per una sera. E' la cena dei poveri, dei senzatetto, degli immigrati che sono lontani da tutto e da tutti.

La cena degli ultimi. L'anfitrione è Padre Fedele Bisceglia che, all'indomani della conferma della sua condanna in appello, ha già ripreso vigore e torna per strada. Lo fa alla sua maniera: vicino ai bisognosi. Un ristorante ha offerto pasta e ceci e i tradizionali broccoli di rapa e salsiccia. Qualcuno ha portato il vino. Altri hanno messo la musica e i fuochi d'artificio. Le istituzioni sono assenti. Per una sera, è davvero Natale anche anche per chi non ha famiglia o ce l'ha lontana. Per una sera, per strada, non c'è disperazione.