Field: ammanco da 500 mila euro, Barile sospeso dalla presidenza

Calabria Cronaca

Domenico Barile, su proposta del presidente della giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, è stato sospeso dalle funzioni di presidente della Field. L’esecutivo regionale ha nominato il dirigente regionale Giuseppe Bianco commissario straordinario per 30 giorni. Il neo commissario avrà il compito di consentire al Dipartimento regionale Politiche del lavoro di fare le verifiche su quanto reso noto dal Presidente del Collegio dei sindaci, secondo cui va accertato un ammanco di circa 500 mila euro.

In una nota, Domenico Barile ritiene opportuno non commentare i comunicati stampa riguardanti il commissariamento della Fondazione Field, rimandando i necessari chiarimenti solo ed unicamente alla preposta Autorità giudiziaria, alla quale si rivolgerà, senza indugio, per chiedere di essere ascoltato.

Barile, pertanto, inoltre, comunica di aver conferito mandato difensivo ai propri legali fiduciari, gli avvocati Giancarlo Pittelli, del Foro di Catanzaro e Roberto Le Pera, del Foro di Cosenza, al fine di tutelare i propri diritti nelle competenti sedi.