Manifestazione di chiusura dell’anno sociale dell’A.I.A.S. Sezione di Cetraro

Cosenza Attualità

Con un pomeriggio di intrattenimento a bordo della piscina dell’AIASVillage Sport&Relax di Scalea (CS), si è chiuso domenica 16 dicembre l’anno sociale dell’AIAS Sezione di Cetraro Onlus che quest’anno festeggia anche il suo ventennale.

L’incontro tra i frequentatori del centro sportivo, i tecnici federali della scuola nuoto, gli atleti della nazionale italiana di pallanuoto e nuoto sincronizzato, i pazienti assistiti dalle strutture socio-sanitarie dell’Aias di Cetraro con i loro familiari, l’intcetrarero staff dell’Associazione ed i numerosi cittadini di Scalea e dei comuni limitrofi, oltre ad essere stata occasione per un lieto momento di condivisione all’insegna del divertimento e della solidarietà, è stato anche un importante momento di riflessione sul lavoro svolto e sui traguardi raggiunti dall’Associazione in venti anni di storie vere.

Durante la manifestazione, che ha avuto inizio già nel pomeriggio di sabato 15, a coronamento del loro impegno tutti gli iscritti ai corsi di nuoto hanno ricevuto il brevetto dal Prof. Salvatore Scebba, Direttore Tecnico della Scuola Nuoto Federale dell’AIASVillage Sport&Relax. Oltre all’esibizione di una rappresentazione di nuoto sincronizzato e pallanuoto, vi è stata una interessante simulazione di soccorso in mare.

Presenti numerosi amministratori locali e sindaci di diversi comuni del Tirreno cosentino insieme a rappresentanti del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

«La nostra Associazione da venti anni si pone prioritariamente l’obiettivo di sostenere le persone bisognose, disabili o disagiate - ha dichiarato Antonio, Maurizio Arci, Legale Rappresentante dell’AIAS Sezione di Cetraro ONLUS - ed anche quest’anno abbiamo chiuso l’anno sociale registrando, sicuramente, un risultato ottimo sia per la costanza e l’impegno che ci hanno da sempre contraddistinto, che per l’offerta di nuovi servizi finalizzati all’integrazione sociale. Quest’anno, con grande soddisfazione, abbiamo realizzato la possibilità di creare una struttura dove tutti possano beneficiare dei valori intriseci della pratica sportiva sul piano sociale, culturale, sanitario, educativo e della solidarietà. Sono, quindi, molto orgoglioso ed entusiasta di questa giornata che ha coinvolto bambini, giovani ed adulti in un clima allegro e solidale».

La manifestazione si è conclusa con il momento di preghiera e la benedizione del Presepe da parte del parroco della chiesa di San Giuseppe Lavorato, Don Cono arauggio, e con lo scambio di auguri e il tradizionale buffet offerto dagli assistiti dell’A.I.A.S. sezione di Cetraro Onlus, in compagnia di Babbo Natale in calesse che ha portato tante sorprese per tutti i bambini.