Sindacati: stato d’agitazione per operai forestali Crotonesi

Crotone Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Francesco Fortunato Fai Cisl, Massimo Comberiati Filbi Uil, Antonio Filice Segretario Flai Cgil su stipendi operai forestali crotonesi:

Continua la storia infinita per la paga degli operai forestali Calabresi, devono percepire le mensilità di settembre , Ottobre e parte del mese di Novembre,tredicesima e Dicembre ormai prossimo.

Le festività di Natale sono ormai alle porte e c’è ilo rischio concreto che le mensilità promesse (Settembre e Ottobre)dalla regione non arrivano in tempo per queste famiglie che devono fare i conti con una vita sempre ai limiti della sopportazione umana. Eppure dovrebbe essere interesse di tutti fare arrivare in tempo per le festività queste risorse, mettere in circolo 34 milioni di euro significherebbe dare anche una mano concreta a questo territorio con una economia ai limiti del collasso (basta farsi un giro nei negozi per rendersi conto).

In questo momento di seria difficoltà economica in cui dovrebbe prevalere un interesse sociale, prevalgono egoismi di parte a discapito di interessi comuni . Anche la burocrazia si mette di traverso per queste mensilità che sembravano in dirittura d’arrivo. Le OO.SS di categoria nel confermare lo stato di agitazione rimangono vicino ai lavoratori di Afor e Consorzi Bonifica che rivendicano le loro spettanze. Pertanto si invitano gli attori principali ad accelerarle i vari adempimenti.

39 notizie correlate