Provincia: domani la presentazione del Trofeo di biliardo professionistico

Vibo Valentia Attualità

Domani, venerdì 14 maggio, alle ore 11.00, nei locali del Circolo Il Diamante (Viale della pace, Vibo Valentia), sarà presentata alla stampa la prima edizione del Trofeo di biliardo Provincia di Vibo Valentia, sesta prova del Campionato italiano professionistico Stecca 5 birilli, valevole, inoltre, per le qualificazioni al Campionato mondiale 2010.
A promuovere l'evento è l'assessorato provinciale allo Sport, guidato da Gianluca Callipo, in collaborazione con il Circolo Il Diamante e con Nestor Gomez, uno dei massimi rappresentanti mondiali di questa specialità.
Già 2 volte campione del mondo, 18 volte campione d'Argentina, detentore di 5 coppe intercontinentali e un titolo europeo conquistato per l'Italia nel torneo a squadre, Gomez è considerato dagli appassionati un vero e proprio fuoriclasse.
Alla presentazione della prima edizione del Trofeo Provincia di Vibo Valentia (in programma nella città capoluogo dal 17 al 23 maggio) parteciperanno, oltre a Callipo e Gomez, anche l'assessore comunale Pasquale La Gamba, il presidente della sezione vibonese della Federazione italiana Biliardo sportivo (F.I.Bi.S) Nazzareno Fedele e il presidente del Circolo Diamante, Francesco Franzè. All'importante evento sportivo, anche in considerazione della sua rilevanza per la classifica iridata, sarà assicurata la copertura nazionale di Rai Sport.