Produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti: un arresto a Nicotera

Vibo Valentia Cronaca

Nella giornata di ieri i militari della stazione carabinieri di Nicotera hanno tratto in arresto in flagranza di reato Pantaleone Perfidio, 24enne residente a Nicotera, pregiudicato, poiché resosi responsabile di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari operanti, alle ore 18.00 circa, dopo una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno di un garage pertinente l’abitazione di proprietà e residenza del ragazzo, occultati all’interno di una tanica in plastica, numerosi involucri di vario peso, alcuni dei quali predisposti in dosi per lo spaccio, contenenti: 450 grammi circa di marjiuana; 70 grammi circa di hashish e 120 grammi circa di sostanza dall’aspetto simile a cocaina sequestrata per essere sottoposta ad accertamenti di laboratorio. Nella circostanza sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 2 bilancini di precisione nonché materiale atto al confezionamento del narcotico. Le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sottoposte a sequestro penale.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso propria abitazione in regime arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo celebrato nel pomeriggio odierno, nell’ambito del quale è stato convalidato l’arresto e disposta, nei confronti del soggetto, la misura cautelare dell’obbligo di firma.