Lettere. “Contrada Margherita è unita solo per il comitato”

Crotone Attualità

Riceviamo e pubblichiamo.

***

Sempre di più ci convinciamo dell’utilità del nostro Comitato, se un’abitante della nostra contrada dovesse recarsi in Comune da solo per portare avanti e perorare una causa giusta, sicuramente entrerebbe in un tunnel (calvario) di telefonate, email, fax, appuntamenti (disdetti), anticamere infinite per non ottenere nulla.

Comprendiamo le difficoltà finanziarie del Comune di Crotone, apprezziamo i lavori fatti a Margherita sottana (via dei Gelsomini), ma non condividiamo l’atteggiamento di qualce Assessore nel recepire le istanze dei cittadini. In questo caso parliamo dell’Assessore Claudio Liotti che con noi tempo fa aveva concordato i seguenti lavori:l’ allargamento della strada, con i relativi raccoglitori dell’acqua, un marciapiede sul lato destro della carreggiata (dove tanti bambini quotidianamente rischiano la vita), di via delle magnolie (margherita soprana) circa 900 metri di strada, la pulitura dei canaloni che raccolgono le acque piovane di tutta la contrada (pericolosissimi in caso di forte pioggia), oggi invece, con molta noncuranza, respinge le richieste in modo semplicistico e irrazionale. Siamo stanchi di essere trattati in malo modo, d’altra parte come al solito, le cose si fanno a metà o male. Tutto il quartiere ha gli stessi diritti, non possiamo essere trattati come cittadini di serie B. Noi non ci arrenderemo, il Comitato e il Quartiere ci saranno sempre a differenza di qualche Amministratore che va e viene (in molti casi: menomale!). Auspichiamo che le nostre istanze vengano accolte al più presto possibile, eventualmente da qualche Assessore più disponibile nei confronti delle 2000 persone che faticosamente il COMITATO CONTRADA MARGHERITA UNITA cerca di rappresentare al meglio pur tra queste contraddizioni.

Salvatore Cammariere, presidente comitato contrada Margherita Unita


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.