Mormanno: in piazza dei Bruzi allestito Villaggio dei Bambini

Cosenza Tempo Libero

Nel giorno di Santa Lucia, festività molto sentita e nella tradizione di molte città associata alla consegna di doni ai più piccoli, l’Amministrazione comunale fa il suo regalo ai bambini di Cosenza allestendo per loro uno spazio in piazza dei Bruzi – denominato Villaggio dei Bambini – dove per tutto il periodo delle festività natalizie si svolgeranno animazioni, laboratori e tante divertenti attività per l’infanzia.

Prima di aprirsi ufficialmente alla città, il Villaggio domani mattina alle 10 accoglierà in anteprima 124 bambini della scuola elementare di Mormanno, accompagnati a Cosenza da un gruppo di insegnanti e, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, dalla consigliera Rosy Rinaldi. Ad attenderli, il Sindaco Mario Occhiuto insieme agli assessori Marina Machì e Rosaria Succurro. Come è noto, quest’anno il Comune di Cosenza ha voluto legare le “Buone Feste Cosentine” ad una iniziativa di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma. Una solidarietà che, insieme a questo gesto di accoglienza, si traduce anche in una campagna di raccolta fondi “Cosenza per il Pollino” che vuole coinvolgere tutti i cittadini.

Gli animatori degli igloo che compongono il Villaggio dei Bambini, dove sarà ubicata anche la cassetta postale di Babbo Natale, sono dell’Associazione “Piccole Stelle” e proporranno, accanto alle attività ludiche, varie iniziative tra le quali laboratori, baby dance, pet education con gli animali domestici e tante altre sorprese. Con loro, per la giornata inaugurale un accogliente Babbo Natale accompagnato dalla dolcissima Minnie.

L’appuntamento per l’inaugurazione del Villaggio è nel pomeriggio, alle ore 15.00 Sempre il 13 dicembre si conclude una interessante iniziativa didattica organizzata dall’assessore Marina Machì. I bambini che hanno partecipato alla passeggiata lungo il MAB, concludono questo loro percorso alla Casa delle Culture, dalle ore 15.00, con un laboratorio ludico-manuale dedicato all’arte di De Chirico, curato da Chiara Gervasi.

Notizia correlata