Traffico di coca e hashish, 23 arresti nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

La Squadra Mobile di Reggio Calabria e gli agenti del Commissariato di Siderno hanno arrestato stamane 23 persone in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti dei soggetti accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L'inchiesta, che avrebbe sgominato un traffico di cocaina e hashish nella fascia jonica della provincia di Reggio Calabria, è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. In particolare la banda avrebbe avuto base nel comprensorio di Marina di Gioiosa Jonica, da dove i suoi componenti avrebbero monopolizzato il mercato degli stupefacenti, con proiezioni anche in altre province vicine tra cui Crotone, Catanzaro e Messina.

I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10 presso la Questura di Reggio Calabria. In esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti di altrettanti soggetti accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. L'inchiesta, che ha sgominato un traffico di cocaina e hashish nella fascia jonica della provincia di Reggio Calabria, e' stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. In particolare la banda aveva la propria base nel comprensorio di Marina di Gioiosa Jonica, dove da alcuni anni i componenti della banda avevano monopolizzato il mercato degli stupefacenti, con proiezioni anche in altre province vicine, tra cui Crotone, Catanzaro e Messina. I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terra alle ore 10 presso la Questura di Reggio Calabria. (AGI) Rc4/mld

GLI ARRESTATI | Le persone arrestate questa mattina dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria e dal Commissariato di Siderno, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse a vario titolo con le accuse di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, sono Luigi Albanese, di 37 anni, Francesco Agostino, di 27 anni; Francesco Agostino di 34 anni; Annibale Barilari di 40 anni; Marco Calio' di 33 anni; Angelo Cannavo', di 30 anni; Pasquale Carbone, di 42 anni; Giuseppe De Velli, di 47 anni; Francesco Giorgi di 26 anni; Costantino Lionetti di 39 anni; Carlo Lombardo di 53 anni; Giuseppe Lombardo di 62 anni; Rocco Lombardo di 27 anni; Rocco Lombardo di 34 anni; Domenico Macri' di 27 anni; Giovanni Scarfo' di 25 anni; Antonio Scruci di 25 anni; Giuseppe Scruci di 26 anni; Domenico Sergi di 32 anni; Vincenzo Tedesco di 26 anni; Rocco Trimboli di 25 anni.