Crotone, trovate armi e auto rubate

Crotone Cronaca

Ieri intorno alle 16 gli agenti della Squadra Volante ha rinvenuto, presso un casolare abbandonato, su un fondo di proprietà della Provincia di Crotone, tre autovetture, di cui una Lancia Y, targata EJ 441 VR, una Fiat Panda, targata BE 597 LE, una FIAT Uno, targata CZ 493651 ed un motociclo Yamaha T-MAX, privo di targa (telaio nr. jyasj015000003880).

All’interno della Fiat Uno, sul sedile posteriore, avvolti da un giaccone da motociclista sono stati trovati due fucili di tipo parallelo, calibro 12, uno di marca E. Varischi e l’altro, a canne mozze, di marca Aguirre Y Aranzabal, entrambi con matricole abrase ed un sacchetto in tessuto contenente che conteneva nove cartucce di calibro 12.

All’interno del casolare sono stati scoperti inoltre una tanica contenente liquido infiammabile, verosimilmente benzina, con sopra una confezione di guanti in lattice ed un casco integrale; un grimaldello artigianale detto in gergo “spadino“, probabilmente utilizzato per forzare le serrature delle stesse autovetture, 8 cd musicali ed una targa CA 685 XC, corrispondente ad un furgone FIAT Daily, del quale è stato denunciato il furto l'8 marzo scorso. La Lancia Y e la Fiat Panda risultano essere state rubate l'8 dicembre, la Fiat Uno il prrimo dicembre scorso ed il motociclo Yamaha rubato il 16 novembre. I mezzi e le armi sono state sottoposte a sequestro penale.