Enoteca regionale, la soddisfazione del presidente Stano Zurlo

Crotone Attualità
Stano Zurlo

"L’Enoteca regionale rappresenta un’occasione importante per le tante aziende vitivinicole del territorio calabrese che ora avranno uno strumento in più per la promozione delle loro produzioni".

Lo sostiene Stano Zurlo, presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, che ieri ha partecipato a Lamezia all’assemblea costitutiva dell’Enoteca regionale "Casa dei Vini di Calabria".

"Ora è necessario lavorare costantemente per fare in modo che la struttura generi occasioni di valorizzazione e soprattutto di commercializzazione delle eccellenze vinicole calabresi. Essere riusciti a mettere insieme circa 50 tra Enti pubblici e soggetti privati -prosegue Zurlo- significa che in Calabria, per ottenere risultati, è necessario sempre più praticare il gioco di squadra. Nel comparto agricolo, più significativam ente in quello vitivinicolo, il territorio regionale esprime numeri significativi con produzioni apprezzate sia a livello nazionale che internazionale. Con l’Enoteca sarà possibile compiere un ulteriore passo in avanti che tornerà utile all’economia dei territori. La Casa dei Vini di Calabria -conclude il presidente della Provincia di Crotone- sarà anche uno strategico veicolo di promozione".