“Calabria in scena”: domenica a Catanzaro “Il medico dei pazzi”

Catanzaro Tempo Libero

Ritorna l’appuntamento con le risate ed il divertimento di “Calabria in Scena”, il concorso regionale di teatro in vernacolo con la direzione artistica di Maurizio Rafele. Domenica 9 dicembre, alle ore 18 presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro, andrà in scena un classico della commedia italiana, “Il medico dei pazzi” di Edoardo Scarpetta, riletto e rivisitato dalla Compagnia Teatrale “Annà in Scena” di Melito Porto Salvo che da diversi anni presenta spettacoli teatrali, con commedie in dialetto melito-calabrese, in giro per l'Italia.

I lavori della compagnia rappresentano in gran parte rielaborazioni e riadattamenti di celeberrime commedie della tradizione partenopea dei grandi De Filippo, Scarpetta, Totò De Curtis, ma anche di autori più recenti e meno noti al grande pubblico. Proprio con “Il Medico dei Pazzi”, il classico interpretato da Totò che dal 2008 gli attori amatoriali di Annà in scena portano sul palcoscenico, la compagnia ha riscosso un enorme successo di critica e di pubblico ed è stata anche premiata nelle rassegne dedicate al settore teatral-popolare.

I biglietti sono disponibili a Catanzaro presso i punti prevendita del Bar Mignon su Corso Mazzini, della Tabaccheria Boccuto difronte il Palazzo comunale, della Stanleybet nel quartiere Mater Domini e del Bar Cremino a Lido.