Catanzaro, da martedì chiusa al traffico la Sp 5 da Belcastro a Petronà

Catanzaro Infrastrutture

L’Ufficio Tecnico della Viabilità dell’amministrazione provinciale di Catanzaro ha comunicato che da martedì 11 dicembre e per dieci giorni sarà chiusa al transito la Strada provinciale 5 (Bivio Vescovo-Belcastro-Petronà) nel tratto che da Belcastro si dirige verso Petronà. La chiusura si è resa necessaria per ultimare i lavori stradali che consentiranno, al momento della riapertura, di usufruire tracciato viario migliorato da nuovi viadotti.

I lavori di completamento prevedono la delle barriere stradali di ponte e la posa delle reti sulle scarpate adiacenti oltre al raccordo tra i due tratti (vecchio percorso e nuovo percorso) – che sono eseguiti dall’Impresa Sgromo Costruzioni Srl, con la direzione lavori dell’ingegnere Antonio Galli - sono stati oggetto di un appalto interessato da tre ben tre rescissioni contrattuali in danno.

Gli utenti per raggiungere Petronà nei giorni di chiusura dovranno ripercorrere la Sp 5 sino a Bivio Rocchi quindi risalire dalla Sp 6 verso Andali e quindi utilizzare la Sp 159/4.