Cosenza, Camera di commercio: work shop sul mercato degli Emirati

Cosenza Attualità

La Camera di Commercio di Cosenza, con il supporto tecnico di Mondimpresa e della Camera di Commercio Italiana negli EAU a seguito del percorso di approccio alle opportunità di cooperazione “Verso il Mercato Emiratino” organizza per il 7 dicembre alle 9.30 presso la Sala Petraglia della CCIAA una “Country Presentation” dedicata alle opportunità di cooperazione e commercializzazione con gli Emirati Arabi Uniti. L’obiettivo del seminario è quello di fornire gli strumenti conoscitivi necessari alle imprese calabresi partecipanti per una presenza dei loro prodotti sul mercato obiettivo;

L’incontro sarà strutturato secondo una logica di “scambio costruttivo di informazioni”, e di co-partecipazione degli operatori locali, in cui l’esperto paese si confronta con gli operatori economici locali cercando di stimolare gli imprenditori ad individuare il proprio spazio e la propria nicchia di mercato.


L’incontro si articolerà in due momenti: una sezione introduttiva a cura del Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Gaglioti. A seguire, il Segretario della Camera di Commercio italiana negli EAU, dott. Mauro Marzocchi. Relazionerà sulla presentazione del Paese obiettivo e delle potenzialità dei settori agro-alimentare ed ICT nel mercato emiratino.