Cosenza, ambasciatore della Nigeria in visita all’Unical

Cosenza Attualità
La visita

Eric Nye Aworabhi, ambasciatore della Repubblica di Nigeria in Italia, ha fatto visita questo pomeriggio all’Università della Calabria.

Il diplomatico nigeriano, che era accompagnato dal responsabile della cultura, Ndamn Aliyue, è stato accolto, nell’incubatore d’imprese TechNest, dal Prof. Marcello Maggiolini, delegato alle Politiche per la promozione della ricerca scientifica, dal prof. Galileo Violini, delegato ai Rapporti Internazionali e dal dott. Giuseppe Rossi, responsabile tecnico del Liaison Office d'Ateneo.

All’ambasciatore nigeriano, dopo una presentazione d’insieme del Campus d’Arcavacata, sono state illustrate le attività internazionali e quelle di trasferimento tecnologico e di incubazione dell’UniCal.

"Sono venuto qui - ha detto Aworabhi - per conoscere questo Ateneo e per iniziare a stabilire, tramite il mio Governo, rapporti bilaterali. Sono felice di avere potuto conoscere le persone che operano in questa realtà che, mi auguro, arricchiscano le relazioni del mio Paese e costituiscano per questa importante università un valido punto di riferimento internazionale".