Uno stilista reggino alla manifestazione Modelle & Rotelle

Reggio Calabria Tempo Libero
Foto:nonsolodonna.blogautore.repubblica.it

L’esclusivo Hotel Sheraton di Roma è stata la location della sfilata “Modelle & rotelle”, iniziativa svolta in occasione della giornata mondiale delle disabilità. La particolarità della manifestazione è che con indossatrici professioniste ci sono anche modelle in carrozzina, che indossavano abiti di numerose maison e stilisti di fama internazionale come Renato Balestra, Gattinoni, Gai Mattiolo, Giada Curti, Nino Lettieri, Massimo Crivelli, Jamal Taslaq, Franco Ciambella e Ivan Iaboni. Tra di loro anche uno stilista reggino, Gianni Sapone, che ha presentato un suo abito della collezione “Il fantasma dell’opera”.

E’ una manifestazione che è riuscita a mettere insieme l’alta moda e la solidarietà, giunta alla sua seconda edizione e nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni midollari. A promuoverla la Fondazione Vertical e Roma Capitale assemblea Capitolina, con il patrocinio di Altaroma e la partecipazione di Patrizia De Rose, capo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Oltre che dallo stilista Sapone, a rappresentare la Calabria anche Patrizia Mirigliani, la madrina di Miss Italia, che era a capo della giuria tecnica ha scelto tra le 50 protagoniste del defilè la coppia di indossatrici vincitrici del titolo di Miss Vertical e Miss Modelle & Rotelle, che saranno le testimonial 2013 della Fondazione Vertical.