Mercatini di Natale, commercianti: il Comune di Rende ha accolto una richiesta

Cosenza Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dei commercianti dei Mercatini di Natale a Rende in merito alle dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali, nonché del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto:

“La scelta di trasferirci nella città di Rende è stata dettata esclusivamente dalla necessità di individuare una zona commercialmente più interessante da quella proposta dall'Amministrazione comunale di Cosenza. Per questa ragione ci siamo messi in contatto con il sindaco Cavalcanti e l'assessore Loizzo, grazie all'intermediazione di alcuni consiglieri di maggioranza.

All'assessore Cesare Loizzo - che si è dimostrata persona attenta e disponibile ad incontrarci presso la sede del Comune - abbiamo chiesto la disponibilità della piazza De Vincenti, a Commenda, dove attualmente siamo collocati. Non c'è stata, dunque, alcuna “pressione” o “invito” da parte dell'amministrazione comunale rendese che ha semplicemente accolto una richiesta di un gruppo cospicuo di commercianti.

Se il sindaco di Cosenza riteneva i mercatini di Natale una tradizione da incentivare e migliorare nella città dei Bruzi - come apprendiamo sulla stampa - probabilmente ci avrebbe riservato un trattamento diverso, senza mettere in ballo altri enti o istituzioni al sol scopo di fare una inutile polemica, sterile e inopportuna. Infine, desideriamo ringraziare ancora una volta l'amministrazione comunale di Rende che si è dimostrata aperta al dialogo e disponibile ad ospitarci”.