Giallo a Tortora: donna trovata viva ma assiderata

Cosenza Cronaca

Una donna, presumibilmente di cinquantanni, è stata ritrovata questa mattina seminuda e assiderata in via Falconara a Tortora. Non è stata ancora identificata, ma potrebbe trattarsi di una signora di origini napoletane da anni residente nella cittadina alto tirrenica. Il ritrovamento in una scarpata tra le 9.30 e le 10. A notare il corpo privo di sensi riverso a bordo strada i carabinieri di Praia a Mare, che durante un giro di pattuglia percorrevano via Falconara, davanti lo stabilimento della ex Lini e lane.

Sulla dinamica dell’accaduto non si sa ancora nulla. I carabinieri della stazione di Praia sono a lavoro per ricostruire la vicenda. Almeno un paio le ipotesi al vaglio. La donna potrebbe essere stata investita da un auto dal momento che sul posto del ritrovamento sono stati notati alcuni pezzi di un’automobile. O ancora peggio, potrebbe essere stata aggredita e abbandonata sulla strada, in un posto piuttosto isolato. Ad attirare l’ attenzione dei militari, il piede della donna. Dalle testimonianze raccolte, sembrerebbe che nessuno prima di loro l’abbia notata, nonostante la visibilità del punto in cui è stata trovata.

Da subito le sue condizioni sono apparse gravi. Immediata la richiesta di soccorso al 118, ma l’ambulanza è arrivata soltanto mezzora dopo la telefonata dei militari. Sul posto i paramedici le hanno prestato le prime cure, ma è stato necessario trasportarla all’ex ospedale di Praia a Mare dove era già pronto l’elisoccorso. Non si conosce con precisione che tipo di ferite abbia riportato, ma è stato necessario intubarla e trasferirla d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza.