Anas: limitazioni al traffico nel tratto Bagnara-Campo Calabro

Calabria Infrastrutture

L’Anas comunica che sabato 1° dicembre 2012, nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 22:00, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Scilla e Campo Calabro, in entrambe le direzioni, tra i km 424,000 e 433,800 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Nella giornata di domenica 2 dicembre, dalle ore 5:00 alle ore 22:00, sarà chiuso, invece, il tratto compreso tra Bagnara/Sant'Elia/Melicuccà e Campo Calabro, tra i km 407,520 e 433,800. Il provvedimento, concordato presso la Prefettura di Reggio Calabria alla presenza delle Forze dell’Ordine, della Polizia stradale, dei Vigili del Fuoco, della Provincia di Reggio Calabria e degli Enti Locali, si rende necessario per la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova autostrada nel V e VI macrolotto.

Per effetto della chiusura di sabato 1° dicembre restano interdette al traffico veicolare le rampe di ingresso in direzione Reggio Calabria degli svincoli di Scilla e S. Trada e le rampe di ingresso in direzione Salerno degli svincoli di Campo Calabro e Villa San Giovanni. Domenica 2 dicembre sarà chiuso lo svincolo di Bagnara in direzione sud e quello di Scilla in entrambe le direzioni. Durante la chiusura del 1° dicembre i veicoli leggeri diretti a Salerno verranno deviati allo svincolo di Campo Calabro, proseguiranno lungo la statale 18 “Tirrena Inferiore” e rientreranno in A3 allo svincolo di Scilla, in direzione nord. I veicoli leggeri in direzione Reggio Calabria verranno deviati con uscita allo svincolo di Scilla, proseguimento lungo la strada statale 18 e rientro in A3 allo svincolo di Villa San Giovanni in direzione Reggio Calabria. Domenica 2 dicembre i veicoli leggeri diretti a Salerno rientreranno in A3 allo svincolo di Bagnara, quelli in direzione sud verranno deviati con uscita sempre allo svincolo di Bagnara. I mezzi pesanti in ingresso allo svincolo di Campo Calabro in direzione Salerno si immetteranno in autostrada in direzione Reggio Calabria, con proseguimento lungo la strada statale 106 “Jonica” e successivamente lungo la statale 682 “Ionio–Tirreno”, con rientro in A3 allo svincolo di Rosarno (km 383,000), in direzione Salerno.

I mezzi pesanti diretti a Reggio Calabria verranno deviati con uscita allo svincolo di Rosarno, proseguiranno lungo la strada statale 682 “Ionio–Tirreno” e successivamente lungo la SS106 “Jonica” fino a Reggio Calabria. Il traffico veicolare proveniente da Reggio Calabria e diretto in Sicilia verrà deviato con uscita allo svincolo di Campo Calabro e proseguimento lungo la strada provinciale Zona Industriale Campo Calabro-Villa San Giovanni. L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv di Anas www.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull’intera rete Anas e il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato all’A3 Salerno-Reggio Calabria, attivo 24 ore su 24 per le informazioni in tempo reale sul traffico e per le richieste di assistenza e soccorso meccanico.