Cassano all’Ionio: rinvenuti armi e droga, un arresto

Cosenza Cronaca

Nei giorni scorsi a Cassano all’Ionio, in località Tre Ponti, i carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro e dello Squadrone eliportato cacciatori di Calabria, supportati da unità cinofile e da un dispositivo di 50 militari del comando provinciale carabinieri di Cosenza, hanno perquisito alcuni terreni agricoli e masserie della zona, traendo in arresto, per detenzione finalizzata alla vendita di sostanza stupefacente, Luigi Brusco, pregiudicato di 33 anni. Nel corso della mattinata Brusco aveva in più occasioni ceduto ad acquirenti dosi di sostanza stupefacente abilmente nascosta all’interno di un uliveto di proprietà di un 43enne del luogo.

Il tempestivo intervento dei carabinieri ha consentito di rinvenire, occultati all’interno di due barattoli, complessivamente 170 grammi tra cocaina, eroina, hashish e marijuana. Nel corso di una successiva perquisizione estesa ad una masseria contigua al terreno e di proprietà di un 40enne del luogo, che è stato deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente, sono stati rinvenuti: un trattore, rubato a Policoro (Mt) lo scorso 23 settembre ad un imprenditore agricolo, restituito al legittimo proprietario; un bilancino di precisione, sostanza e materiale da taglio. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Castrovillari su disposizione dell’a.g.

Nella stessa località occultati all’interno di un canneto nei pressi della linea ferroviaria Sibari – Taranto, i militari hanno rinvenuto 2 bidoni in plastica contenenti 3 pistole semiautomatiche efficienti e in buono stato d’uso, circa 400 cartucce per pistola di vario calibro, un involucro contenente 28 dosi confezionate di hashish per un peso complessivo di circa 40 grammi e 7 bilancini di precisione.