Vibo: stipendi e contratti arretrati,la Cisal scrive al prefetto Ciclosi

Vibo Valentia Attualità

"La Cisal, preso atto dell’eccellente biglietto da visita presentato dal Commissario straordinario della Provincia, Prefetto Mario Ciclosi, gli ha inviato una lettera nella quale oltre a rivolgergli il benvenuto gli esprime tutta la sua soddisfazione per il modo con cui si accinge ad affrontare la missione vibonese. La sua esperienza a Parma, e non solo, tranquillizza i lavoratori della Provincia che invitano il Prefetto Mario Ciclosi non soltanto a traghettare l’Ente alla prossima tornata elettorale quanto ad evitare il default ed a prendere in seria considerazione tutta la problematica che investe i dipendenti. – Lo scrive in una nota stampa del Segretario provinciale della Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori di Vibo Valentia Filippo Curtosi – La Cisal chiede a Mario Ciclosi di rivolgere una particolare attenzione al sistema lavoro aiutando gli stessi dipendenti a mantenere la tranquillità più adeguata considerato che la minaccia dell’abolizione dello stesso Ente pende come una spada di Damocle sulla testa dei lavoratori.

Senza stipendio da settembre e con il contratto integrativo fermo al 2009, i lavoratori della Provincia si affidano alla sensibilità del Commissario straordinario per vedere risolti questi problemi e contare su un futuro meno preoccupante. Nessuna voglia di prendere per la giacca il neo amministratore di Palazzo ex Enel perché è giusto che abbia tutto il tempo necessario per introdursi adeguatamente nel sistema organizzativo e assuma la dovuta conoscenza della situazione però è anche giusto che le impellenti necessità dei lavoratori non vengano trascurate ulteriormente e assurgano a momento preminente nel suo programma di lavoro. Sono adempimenti che contribuiscono a ridistendere l’ambiente e a ritrovare il clima sereno di un tempo.

D’altra parte il più ideale rapporto di lavoro permetterà il proseguo di un cammino che oggi seppur in qualche modo influenzato dalle vicissitudini dell’Ente non potrà non aiutare a ritrovare le condizioni ambientali di sempre. La Cisal coglie l’occasione per mettere a disposizione del Commissario straordinario Mario Ciclosi la sua iniziativa sindacale, ritenendosi convinta che la cordialità del rapporto possa costituire il presupposto giusto per affrontare e superare eventuali difficoltà di dialogo".