Confindustria Catanzaro, presentazione del progetto Itaca

Catanzaro Attualità

Giovedì 29 novembre, nella sede di Confindustria Catanzaro (via Eroi n° 23), alle 14.30, si svolgerà una conferenza stampa per la presentazione del Progetto I.T.A.C.A. (Information and Technical Assistance Actions for Clusters CreAtion), finanziato con i fondi del POR Calabria 2007-2013, di cui sono promotori Confindustria e Camera di Commercio di Catanzaro che hanno così voluto intercettare fattivamente tutte le importanti opportunità offerte dalla nuova figura giuridica del Contratto di Rete.

I.T.A.C.A., infatti, è finalizzato a promuovere le reti e cluster di imprese come strumenti atti allo sviluppo delle produzioni locali ed al loro conseguente ingresso nel più ampio mercato nazionale ed internazionale, nonché a fornire alle imprese interessate gli strumenti conoscitivi, tecnici ed amministrativi per la costituzione di reti e cluster.

All’incontro con la stampa, saranno presenti: Giuseppe Gatto, Presidente di Confindustria Catanzaro; Paolo Abramo, Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro; Delegati del Dipartimento Attività Produttive della Regione Calabria.

Il progetto I.T.A.C.A. verrà presentato da Elena Console, Presidente della Sezione “Terziario Avanzato e Servizi alle Imprese” di Confindustria Catanzaro. Sui contenuti giuridici e sui vantaggi fiscali del Contratto di rete si soffermerà, invece, Enrico Mazza, Avvocato e Consulente d’impresa.

Al termine della conferenza stampa si terrà un incontro con gli imprenditori calabresi dei settori Legno e Arredo interessati alla costituzione della Rete d’Impresa nell’ambito del Progetto I.T.A.C.A.