Giuseppe Gualtieri (Fai-Cisl): Regione paghi subito gli stipendi ai forestali

Calabria Attualità

"L'incontro di domani mattina con la Regione per la Fai-Cisl può avere un solo esito accettabile: la soluzione entro pochissimi giorni del problema del pagamento delle spettanze ai lavoratori forestali". Lo afferma il segretario generale della Fai-Cisl Calabria Giuseppe Gualtieri. "Con la Regione – dice Gualtieri - abbiamo siglato due accordi che non sono stati rispettati. Entro il 10 novembre doveva essere pagata la mensilità di agosto, il primo accordo prevedeva anche quella di settembre, ma ad oggi ancora non sono stati effettuati i mandati dalla Ragioneria.

Evidentemente politici e funzionari chiusi nel palazzo non comprendono il dramma di chi da mesi non percepisce il proprio stipendio e non sa come portare il pane a casa, come pagare l'affitto o il mutuo. Centinaia di famiglie sono lasciate in una situazione disperata. Anche i sorveglianti idraulici, che lavorano part-time e guadagnano poche centinaia di euro al mese, attendono ancora il pagamento del mese di agosto. Questo significa la fame per centinaia di famiglie calabresi. Non possiamo restare impassibili di fronte a questa situazione drammatica.

Il presidente Scopelliti e l'assessore Trematerra devono dare risposte chiare e immediate, rispettando gli accordi, e quindi pagando subito le spettanze di agosto ed entro il 30 novembre le mensilità restanti fino ad ottobre. In caso contrario ci vedremo costretti ad avviare dure iniziative di lotta per fare valere i diritti dei lavoratori".

39 notizie correlate