De Masi (Idv): casette dell’acqua, rivoluzione ambientale e sociale

Crotone Politica

“L’iniziativa che assumiamo oggi come gruppo di Idv regionale e che abbiamo preventivamente già sottoposto all’amministrazione comunale di Crotone che l’ha recepita è di particolare importanza, sia sul piano ambientale che sociale. Si tratta dell’ubicazione in diversi punti della città delle cosiddette casette dell’acqua, ovvero, di strutture che erogano acqua normale, gassata e soprattutto acqua della salute, cioè, l’acqua ionizzata. Le proprietà benefiche di questa ultima sono ormai una conoscenza consolidata della scienza medica. La piena utilizzazione di queste strutture consente di rimuovere l’uso di migliaia di bottiglie di plastica e di eliminare il trasporto delle stesse con riduzione significativa dell’emissione di co2( anidride carbonica) nell’atmosfera.

Inoltre, a tutto vantaggio delle tasche dei cittadini, il prezzo per una cassetta, sarà pressoché simbolico, in quanto non supererà i dieci centesimi. Siamo compiaciuti dei riscontri ottenuti soprattutto dalle associazioni maggiormente sensibili alle questioni ambientali, manifestati, appena venuti conoscenza della nostra iniziativa. Infine mi piace dire che questa stessa iniziativa è l’esempio della possibilità di affermare la buona politica che è a maggior ragione necessaria in tempi di crisi economico e finanziaria”.

È quanto dichiara Emilio De Masi, Capogruppo Idv in consiglio regionale, nel corso dell'iniziativa che si è tenuta ieri pomeriggio a Crotone, nella sala consiliare del comune. Hanno partecipato all’incontro, il Sindaco del Comune di Crotone, Peppino Vallone, il Sindaco del Comune di Marzi, Rodolfo Aiello e la Dott.ssa Rosa Femia, specialista in idrologia medica e Michele Marseglia presidente della commissione consiliare sanità ed ambiente del comune di Crotone. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Giusy Regalino.