Emilio De Masi sulla casetta delle acque

Crotone Politica
Emilio De Masi

"L’Italia è il primo consumatore in Europa e il terzo nel mondo di acqua minerale. Tutto ciò comporta un elevato utilizzo di fonti fossili per la produzione di bottiglie monouso (circa 6 miliardi di pezzi all’anno), oltre alle emissioni inquinanti, connesse al trasporto su strada; per non parlare dell’incidenza sul ciclo dei rifiuti e sul bilancio di ogni famiglia. Queste problematiche ci hanno spinti a dare il via ad un progetto che prevede la realizzazione delle cosiddette “Casette delle acque”, cioè strutture che erogano acqua potabile, anche frizzante, ad un costo irrisorio per la popolazione". E' quanto scrive in una nota il capogruppo dell'Idv in consiglio regionale, Emilio De Masi.

"Ma la vera novità, mutuata dal Comune di Marzi, che l’ha realizzata per primo in Italia e secondo in Europa, è l’erogazione, tra le altre, della cosiddetta “acqua medica”, un’acqua alcalina ionizzata, dei cui benefici sulla salute si parlerà nel corso del nostro incontro".

Oggi alle ore 16.30 il progetto verrà presentato presso la Sala consiliare del Comune di Crotone, alla presentazione del progetto “Casetta delle acque”. Parteciperanno all’incontro, tra gli altri, il Sindaco del Comune di Marzi, Rodolfo Aiello e Rosa Femia, specialista in idrologia medica.