Primarie Pd: Oliverio a Mirto a sostegno di Bersani

Cosenza Politica

Dopo essere stato a San Sosti, dove ha incontrato una vastissima platea di sindaci, amministratori locali, iscritti e simpatizzanti del Pd provenienti da tutta la Valle dell’Esaro, oggi (lunedì 12 novembre) il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio nel suo tour a sostegno di Bersani ha fatto tappa a Crosìa per incontrare i cittadini, i sindaci, gli amministratori locali, le rappresentanze sindacali del Basso Ionio. Mercoledì sarà a Trebisacce per incontrare le popolazioni dell’Alto Ionio. Dappertutto è grande la partecipazione di uomini e donne, giovani e meno giovani sempre più coinvolti e appassionati da questa sfida tutta interna al centrosinistra che il 25 novembre prossimo deciderà la designazione del candidato premier della coalizione al governo del Paese.

“L’elezione di Pier Luigi Bersani – ha detto, tra l’altro, Oliverio a Crosìa- rappresenta quasi una scelta naturale, scontata, senza nulla togliere agli altri candidati che stanno vivacizzando e caratterizzando positivamente questa competizione. In questi mesi Bersani ha dato una forma al Pd, ha aperto al dialogo, al confronto, ha costruito un partito “plurale” ed ha permesso a tutti di lavorare ad un progetto comune valorizzando inclinazioni, posizioni e opinioni. Per questo motivo Bersani è l’unico candidato in grado di esercitare una leadership forte alla testa di una nuova coalizione politica che si propone come prima forza di governo, puntando al recupero della visione delle forze del centrosinistra. Bersani, anche per quello che ha saputo dimostrare da ministro, si presenta come un leader credibile ed autorevole, a cui gli italiani possono senz’altro affidare la guida del Paese”.

“Per noi calabresi –ha concluso Oliverio- c’è un motivo in più per votare Bersani: egli crede, come noi, che non potrà esserci nessuna ripresa del Paese se essa non partirà dal Mezzogiorno e dalla Calabria. Non a caso, qualche settimana fa fu proprio lo stesso Bersani a sottoscrivere, come primo firmatario, la “mozione Calabria” che contiene una serie di proposte per il rilancio della nostra regione e che è stata presentata in Parlamento. Per la prima volta un grande partito nazionale ha presentato una mozione su una singola regione, per dire a tutti che la Calabria non è una palla ai piedi dello sviluppo del Paese, ma una grande risorsa da cui ripartire”.

Non è un caso che tutti gli incontri a cui Oliverio sta partecipando sul territorio vanno sotto lo slogan “Tutti per Bersani. Bersani per la Calabria”.