Boss aggredisce pm: Napoli (Pdl),verificare sicurezza incontri

Calabria Attualità

Avviare indagini in tutte le strutture carcerarie italiane al fine di verificare le condizioni di sicurezza necessarie nelle celle riservate agli incontri dei detenuti con magistrati e legali. È quanto chiede la deputata Angela Napoli in un'interrogazione al ministro della Giustizia dopo l'aggressione subita ieri in carcere dal pm della Dda di Reggio Calabria Giovanni Musarò.

“Il magistrato, recatosi nel carcere di Viterbo per interrogare Domenico Gallico, considerato uno dei boss dell'omonima cosca e condannato a diversi ergastoli - mette in evidenza la parlamentare - è stato aggredito dal detenuto che gli ha procurato la rottura del setto nasale. Gallico ha colpito anche una delle due guardie carcerarie intervenute per bloccarlo provocandogli la rottura di un braccio”.

“L'accaduto - sottolinea l'on. Napoli - è di notevole gravità, alla luce anche del fatto che il boss Domenico Gallico, notoriamente un violento, essendo un pluripregiudicato non aveva nulla da perdere nel commettere la grave aggressione”.