Osservatorio minori: “Il ministro intervenga sulla chiusura del centro di Bianco”

Reggio Calabria Attualità

“La chiusura del Centro AFA-REUL di Bianco (Rc) penalizza bambini bisognosi di cure e ciò è inaccettabile”: è quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione parlamentare per l’Infanzia, che compartecipa alla mobilitazione del locale Comitato di Genitori.

“Il costo del mancato intervento sanitario sui bambini – afferma il sociologo – è destinato a ripercuotersi, con gli interessi, nel futuro della società. Senza contare, cosa assai più grave, le difficoltà di integrazione sociale che i piccolini dovranno affrontare a causa dei mancati interventi sanitari. Un rischio che un Paese proiettato verso la civiltà della globalizzazione non può e non deve correre”.

Il presidente dell’Osservatorio si appella alle autorità politiche e istituzionali che hanno promesso di intervenire a favore dei bambini e delle loro famiglie e invita il ministro Fornero: “Ad asciugare le frequenti lacrime che solcano il suo viso e intervenire in prima persona per garantire ai bambini le cure necessarie”.