Musica: Ranieri il 7 gennaio a Catanzaro, al via le prevendite

Catanzaro Tempo Libero
Il cantante Massimo Ranieri

Sono partite le prevendite ufficiali per lo data che Massimo Ranieri terrà a Catanzaro, il prossimo 7 gennaio al Teatro Politeama, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese. Ad andare in scena sarà lo spettacolo dei record, "Canto perché non so nuotare... da 40 anni", che oggi è arrivato ad oltre 500 repliche in tutta Italia. Andato per la prima volta in scena nel febbraio 2007, lo show ripercorre la carriera dell'artista svelando aneddoti e teneri ricordi d'infanzia che porteranno il pubblico a rivivere atmosfere lontane di un'Italia "povera, ma con le scarpe lucide".

Si tratta di un omaggio alla sfera femminile con un'orchestra e un corpo di ballo di sole donne, nato dalla fusione tra il doppio album "Canto perché non so nuotare...da 40 anni!", dove Ranieri ripropone una raccolta dei suoi maggiori successi duettando con talentuose vocalità come quelle di Silvia Mezzanotte, Linda, Simona Bencini e Jenny B, ed interpreta 14 brani dei più grandi cantautori italiani come Battisti, Lauzi, Battiato, Endrigo, Paoli e Rossi, e la trasmissione televisiva "Tutte donne tranne me", andata in onda su Raiuno.

L'appuntamento con Massimo Ranieri al Teatro Politeama è il secondo, in ordine di tempo, di questa stagione, a cura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese, che proprio per la disponibilità dimostrata, tiene a ringraziare "sia la Regione Calabria dipartimento Turismo sia il Comune di Catanzaro, nelle persone del sindaco Sergio Abramo e del vice sindaco e assessore alla Cultura Sinibaldo Esposito, per la fiducia e la collaborazione con i promoter per l'apertura e la disponibilità del teatro per organizzare i grandi eventi".

I biglietti per assistere allo spettacolo avranno i seguenti costi, comprensivi di prevendita: palco e palco platea, 65,00 euro; primo piano 55,00 euro; secondo piano 45,00 euro; terzo piano 35,00 euro; loggione 25,00 euro. Le prevendite sono quelli abituali in tutta la Calabria, responsabile alle prevendite Ticket Service Calabria tel. 0961.748016. Vendita anche online www.ticketservicecalabria.it, info: www.essemmemusica.it.