Iniziativa di Oliverio a Scalea a sostegno di Bersani

Cosenza Politica

A ritmo serrato in provincia di Cosenza e in tutta la regione l’attività dei Comitati a sostegno della candidatura di Pier Luigi Bersani alla premiership del centrosinistra. Impegnato in prima fila a sostegno della candidatura del Segretario nazionale del Pd, il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, che martedi prossimo, 6 novembre, alle ore 17, presso il centro di Aggregazione Sociale di Scalea, all’interno delle iniziative che vanno sotto il titolo “Tutti per Bersani, Bersani per la Calabria” incontrerà i cittadini, le associazioni, le forze economiche e sociali, le rappresentanze politiche ed istituzionali dell’Alto Tirreno.

“Bersani –ha detto Oliverio annunciando l’iniziativa di Scalea- è un candidato autorevole, un esempio di persona solida, onesta e competente, che ha avuto l’intelligenza e la lungimiranza di capire che, nonostante alle scorse primarie avesse preso 2 milioni voti, era necessario rimettersi in gioco per ridestare nei militanti e nei cittadini nuovo entusiasmo e slancio in una fase politica in cui è più facile lasciarsi incantare dalle sirene della demagogìa e del populismo. E’ per questo che l’Assemblea Nazionale del partito, su sua proposta, ha votato una norma transitoria che ha permesso a quanti lo vogliono e, quindi anche a Renzi, di candidarsi alla guida del centrosinistra, favorendo così un grande momento di democrazia e partecipazione. Bersani ha molto lavorato per il rinnovamento della politica e del partito. Dovunque è andato ha cambiato le cose. Chi non ricorda le sue iniziative quando ricopriva la carica di ministro nel governo-Prodi?” “Il rinnovamento –ha concluso Oliverio- non è solo e non è tanto una questione anagrafica, ma un atteggiamento politico che il segretario in questi anni ha mantenuto e portato avanti in ogni occasione. Per sanare il Paese occorre una seria proposta politica e il Pd ce l’ha.

La Carta di Intenti voluta dal segretario nazionale rappresenta un’ autentica piattaforma da cui ripartire per ridare slancio e vigore alla rinascita del Paese. Per questo motivo abbiamo deciso di metterci la faccia e di sostenere con convinzione la candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie per la premiership. Democratici e progressisti, insieme, attraverso un vero e proprio Patto, devono costruire la strada della rinascita dell’Italia, per dare un futuro al Paese e per poter dire ai nostri figli che un futuro diverso e migliore è possibile”.