Pillole di cronaca nel reggino: 4 arresti e 7 denunce

Reggio Calabria Cronaca

Ieri i carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra, durante un servizio di controllo delle aree periferiche e rurali del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato S.R., 57 anni; S.D., 25 anni; ritenuti responsabili del reato di detenzione abusiva di armi e munizionamento, in concorso. In particolare, i militari operanti, nel corso di perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione degli arrestati, hanno trovato occultate nel giardino di pertinenza dell’abitazione, sotto una cisterna utilizzata per la raccolta di acqua: un revolver marca fw con matricola parzialmente abrasa e 79 cartucce cal. 7.65.

I militari della Stazione di Delianuova, invece hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine per l’espiazione della pena detentiva in regime domiciliare L.G., 61 anni, riconosciuta colpevole dei reati sulla disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande, dovendo espiare 2 mesi. I carabinieri della Stazione di Polistena, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, traendo in arresto B.R., 63 anni, dovendo espiare la pena di 1 anno e un mesi di reclusione, poiché è stato condannato per furto aggravato e continuato.

I carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica e Mammola, invece hanno deferito in stato di libertà E.O., 42 anni; C.V., 25 anni; F.F., 61 anni, poiché sorpresi a giocare a poker all’interno di un locale denominato “J.” A Roccella Jonica deferiti in stato di libertà S.D., 71 anni; S.A.M., 44 anni, per il reato di minaccia ed altro. A San Luca, deferito V.B., 17 anni. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, è stato sorpreso alla guida del motociclo Piaggio Vespa, senza essere in possesso del documento di guida poiché mai conseguito.

Infine i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, unitamente ai militari della Stazione di Oppido Mamertina, hanno deferito in stato di libertà M.S., 46 anni, poiché, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 2 asce e 2 coltelli a serramanico che trasportava all’interno della propria auto senza giustificato motivo.