Appuntamento con il nuovo calendario della polizia

Calabria Attualità
calendario-2013-avviso-alla-stampa1.jpg

Torna il consueto appuntamento con l’uscita del Calendario della Polizia di Stato, i cui contenuti e tecniche espressive nascono dall’ideazione di alcuni ragazzi detenuti nell’Istituto penale di Nisida, mentre la realizzazione è stata, successivamente, affidata agli studenti della scuola internazionale di Comics, all’Istituto cinematografico Rossellini di Roma e alla Nikon.

Un Calendario che ha il pregio di essere stato prodotto “a più mani” valorizzando, soprattutto, l’impegno dei giovani in un progetto solidaristico che travalica i confini nazionali.

Infatti, il ricavato della vendita dei calendari 2013 “C’è più sicurezza insieme” finanzierà un progetto di solidarietà dell’Unicef in Tanzania dal tema “Acqua e igiene nelle scuole”, per contrastare il tragico fenomeno che, a causa della grave carenza di acqua e delle contaminazioni per scarsa igiene, determina oltre un terzo delle morti dei bambini tanzaniani.

La vendita dei calendari della Polizia di Stato 2012 ha permesso di devolvere circa 240mila euro al progetto Unicef per il Camerun destinato a contrastare la malnutrizione infantile che oggi è causa principale della morte di circa 106mila bambini con meno di cinque anni di età.

La grande adesione già dimostrata negli anni passati, può essere ripetuta anche quest’anno con un gesto solidaristico che veda ancora una volta la partecipazione dei cittadini e la Polizia di Stato al fianco delle associazioni che profondono il loro impegno per una migliore qualità della vita indirizzata ai bambini e ai soggetti deboli e bisognosi.

Per prenotare ed acquistare il calendario è necessario rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Catanzaro, al quale richiedere eventuali informazioni, dal lunedì al venerdì, al numero 0961-889584 o alla casella di posta elettronica istituzionale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il calendario è disponibile in tre formati: la versione da parete, con dimensioni 40x40 al costo di 8 euro, quella da tavolo e il planning, al costo di 6 euro.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 20 novembre 2012, consegnando all’U.R.P. la ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano”, indicando come causale “Calendario della Polizia di Stato 2013 per il progetto Unicef in Tanzania”, specificando la tipologia e il numero dei calendari ordinati (ad esempio n.2 planning, n.1 da parete).

Sarà cura dell’U.R.P. comunicare agli interessati l'inizio della distribuzione dei calendari prevista nel prossimo mese di dicembre.