Girifalco: commemorata sciagura aerea di Montecovello

Catanzaro Attualità

Nella mattinata del 31 ottobre, presso la chiesa di San Rocco di Girifalco, si è svolta la messa di commemorazione del 35° anniversario della sciagura aerea di Montecovello in cui persero la vita il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, generale Enrico Mino, il colonnello Francesco Friscia, comandante della Legione dei Carabinieri di Catanzaro, il tenente colonnello Luigi Vilardo, il comandante del Centro Elicotteri di Pratica di Mare, tenente colonnello Francesco Sirimarco, il tenente Francesco Cerasoli, della Base elicotteri di Vibo Valentia ed il brigadiere Costantino Di Fede, del Centro Elicotteri di Pratica di Mare.

Alla Santa Messa, officiata da S.E. Monsignor Vincenzo Bertolone Arcivescovo Metropolita della diocesi di Catanzaro-Squillace, hanno presenziato il Comandante della Legione Carabinieri “Calabria” generale di brigata Adelmo LUSI, il Sindaco del comune di Girifalco dott. Mario Deonofrio, tutte le massime autorità civili e militari, i familiari delle vittime, una nutrita rappresentanza dei militari in servizio e gli appartenenti all’associazione Carabinieri in Congedo.

Al termine della funzione religiosa, tutte le Autorità ed i familiari presenti alla cerimonia hanno raggiunto la località Rimitello di MonteCovello ove, ai piedi del monumento, che ricorda a perenne memoria la tragedia, hanno deposto due corone in un clima di grande commozione.