Crotone, sale la protesta dei pazienti di Nefrologia

Crotone Politica
La protesta dei dializzati

Sale la protesta dei pazienti dializzati dell'ospedale civile di Crotone, che da ieri hanno occupato i locali del reparto e ieri hanno trascorso la notte nella struttura.

Stamane, esasperati dalle mancate risposte circa la paventata chiusura del reparto di Nefrologia, i pazienti hanno minacciato di non effettuare la dialisi, trattamento per loro salvavita.

Qualcuno di loro ha già messo in atto il folle gesto, anche se sconsigliati dai medici e dai rappresentanti sindacali presenti; altri dieci non intendono farlo nel turno pomeridiano.

Anche stamattina, nel reparto, si sono registrati attimi di tensione, con i malati che hanno minacciato di portare fino alle estreme conseguenze la loro protesta.

Nel mirino c’è il Direttore sanitario dell’Asp di Crotone, Rocco Nostro, che per i pazienti non intende affrontare la situazione ed anzi, nega perfino che il reparto sia di fatto chiuso.

Stamane i pazienti hanno ricevuto la visita del sindaco di Cutro, Salvatore Migale e del consiglio regionale Francesco Sulla e di alcuni rappresentanti della Cgil. Attese anche le visite del deputato Nicodemo Oliverio e del sindaco Peppino Vallone.

25 notizie correlate