La Camera di Commercio reggina festeggia i suoi 150 anni

Reggio Calabria Attualità

Per i suoi 150 anni la Camera di Commercio di Reggio ha organizzato per giorno 23, giorno dell’istituzione ufficiale della stessa, una mostra intitolata “1862-2012. Un futuro scritto dal passato”. A tagliare il nastro alle ore 16 ci penserà il presidente Lucio Dattola.

La mostra vuole essere un viaggio conoscitivo che parte dalle origini per far comprendere la funzione della Camera reggina nella contemporaneità. L’esposizione si sviluppa da corso Garibaldi, percorrendo via Logoteta, fino ad entrare nella sede camerale. La mostra sarà presentata da Mirella Marra, direttrice dell’archivio di stato di Reggio e da Giuseppe Cantarella, professore alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea.

Nella stessa manifestazione sarà inaugurata la nuova sala informatica, intitolata al senatore Antonio Trapani Lombardo, commissario straordinario della Camera di Commercio di Reggio dal 1926 al 1927 e vicepresidente dal 1927 al 1942.

Interverranno Antonio Palmieri, direttore dell’Azienda speciale In.form.a e già segretario generale della Camera di Commercio, e Vincenzo Trapani Lombardo, segretario generale della Camera di Commercio reggina.