Incidente sulla Due Mari, coinvolta una cisterna di ossigeno liquido

Catanzaro Cronaca

Un incidente stradale avvenuto intorno alle 13.38 di oggi nel comune di Maida (Catanzaro), esattamente sulla statale 280 dei Due Mari, ha visto coinvolta un’autocisterna che trasportava ossigeno liquido.

Per cause ancora in via di accertamento il mezzo si è posizionato trasversalmente alla carreggiata, occupando una delle due corsie in direzione Catanzaro mentre, la motrice è finita nella cunetta che separa la superstrada dalla complanare.

I vigili del fuoco del capoluogo, intervenuti sul posto, hanno verificato che la cisterna fosse integra e che riportava solo una leggera ammaccatura sul lato destro dovuta all'urto avvenuto con la motrice in fase di torsione. Fortunatamente non si è verificata nessuna fuoriuscita di ossigeno. Solo la motrice del mezzo ha subito una leggera perdita di carburante dal serbatoio. Tanto spavento, dunque, ma nessun danno a persone.

L’intervento dei vigili ha previsto così il travaso del gasolio e successivamente il recupero della motrice e della cisterna. La zona è stata poi messa in sicurezza. Presenti sul posto anche la Polstrada, il 118 e personale dell’Anas. L'intervento, guidato dal funzionario Enzo Caricari è terminato poco dopo le 17,30.