Lavori di riqualificazione a Poggioverde

Crotone Attualità

Sono cominciati i lavori per la posa dell’asfalto nelle strade del nuovo quartiere di Poggioverde. “Un quartiere che diventa, non solo nominalmente, un po’ più quartiere” sintetizza l’assessore ai lavori pubblici Claudio Liotti che sta seguendo personalmente lo svolgimento delle attività che vanno a sistemare le strade della nuova zona residenziale che ospita, tra l’altro, la sede della Camera di Commercio di Crotone. Una azione, quella messa in campo dall’amministrazione, che i cittadini che abitano o lavorano nella zona aspettavano e che sicuramente apprezzeranno. Più volte, anche sulla pagina facebook personale del sindaco, avevano segnalato la necessità di operare in tal senso.

Una attività di cui l’assessorato ai lavori pubblici si è fatto immediatamente carico e che, dopo aver espletato le formalità tecniche ed amministrative, ha preso il via in questi giorni. Un lavoro che si inserisce nel quadro più complesso delle attività messe in campo dal Comune a partire dalla nuova Via Nazioni Unite che ha sostituito una vera e propria mulattiera preesistenze e che oggi si estende per oltre tre chilometri collegando ogni giorno con il centro migliaia di cittadini. Ma anche con le attività di sottoservizi che stanno interessando decine di strade del quartiere Tufolo – Farina e lo stesso Poggioverde dove, in questo momento si sta effettuando la sistemazione stradale. “Nel piano delle opere pubbliche abbiamo previsto per Poggioverde, per garantire la sistemazione delle strade fino allo sbocco sulla strada statale 106, oltre 250.000 €. Azioni che intendiamo coprire con le royalties e questo spiega anche come è fondamentale che siano riconosciute subito al Comune di Crotone” aggiunge Liotti.

L’amministrazione Vallone punta sulla vivibilità dei quartieri. Tufolo, Farina, Poggioverde, Trafinello, solo per citare quelli presenti nella zona, sono parte integrante della città e in tal senso continueremo ad operare prevedendo altre iniziative non solo relative alla sistemazione stradale ma anche ad opere di urbanizzazione primaria” conclude l’assessore ai Lavori Pubblici.